Colesterolo alto e trigliceridi

Buonasera sono una ragazza di 25 anni e tra poco parto per le vacanze, ho il colesterolo e trigliceridi alti, colesterolo 270 trigliceridi 300 risalgono all’ultima analisi del sangue fatta ad agosto 2021 a breve dovrei ripeterle... ho paura che mi possa prendere un infarto dati questi risultati sono un po’ ipocondriaca ho paura a rifarmi le analisi ma so che devo farlo!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ceetro non le prendera' un infarto alla sua eta', ma appena torna dovra seguire una dieta e/o assumere farmaci.
Stia lontana dal fumo, specie se assumesse la pillola

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
dott non fumo e ne assumo la pillola non bevo alcolici
mangio forse troppi carboidrati e grassi
anche integratori in farmacia andrebbero bene? Non vorrei prendere la pasticca vera e propria se si può evitare.. posso stare tranquilla per quanto riguarda L infarto?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
I cosiddetti integratori possonomridurre imvalori di colesterolemia ma non c è alcuno studio che dimostri la,loro efficacia in termini di mortalità e morbikita.
chi assume ststine invece del 30 per cento la possibilità di ictus e di infarto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Cosa mi consiglia??? Posso tranquillizzarmi per quanto riguarda l infarto ? Ho davvero paura che mi prenda
[#5]
dopo
Utente
Ho davvero tanta paura dott di un infarto ictus e morte improvvisa
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Deve curarsi con statine .
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Va bene dott ma cosa dice dell’infarto ??