Valori colesterolo analisi

Buonasera dottori, volevo chiedervi un parere sul mio colesterolo, in considerazione anche del fatto che mio padre ha avuto un infarto anni fa proprio a causa del colesterolo troppo alto, i valori che riportano le analisi sono:
Totale 201
HDL 56
LDL 127
non so a quanto ammontano i trigliceridi
considerando anche che sono leggermente in sovrappeso, non fumo e non bevo, non faccio attività fisica tuttavia lavorando passo in piedi 8 ore al giorno e non ho proprio la migliore delle diete, sono in qualche modo a rischio a vostro parere?
Sono consapevole del fatto che la risposta è probabilmente negativa ma prevenire è meglio che curare
Grazie mille davvero per l'eventuale risposta, buona serata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
HA valori normali

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore inanzi tutto grazie per la celere risposta, quindi secondo lei non c'è neanche necessità di una dieta?
Grazie ancora