Sindrome di marfan

Salve, sono qui per un dubbio.
È ormai da quattro mesi che ho un dolore al petto (il dolore colpisce il petto sinistro, alle volte più sulla parte del fianco, altre volte più vicino allo sterno, alle volte in una parte più alta, qualche volta dietro la schiena).
L'elettrocardiogramma ha riscontrato solo un blocco incompleto di branca destra e mi sa che dovrò fare l'ecocuore.
Da due mesi e mezzo ho anche tanto mal di testa e da tre settimane mi gira molto la testa, alle volte sono delle specie di scuotimenti, altre volte una sensazione di avere meno equilibrio (che non perdo) e qualche mi sembra di non riuscire a tenere su la testa.
Inoltre mi fa male molto il collo e, a volte, avverto intorpidimento alla mascella.
Mi chiedo, potrebbe essere una forma di sindrome di marfan?
Io ho paura di sì, e inizio a temere che questo dolore, e anche i giramenti, siano dovuti a un'aneurisma aortico.
Ho letto che una cosa molto comune tra chi soffre delle sindrome è avere gli arti lunghi, io li ho, e avere l'apertura delle braccia maggiore dell'altezza, cosa che rispecchia la mia condizione, sono alto 1.78/9 e la mia apertura "alare" è di 1.86.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Se avesse il timore di una sindrome di MArfan ne parli con il suo Medico per effettuate un test genetico.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Che test genetico dovrei fare?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Quello che le ho scritto: prelievo di sangue per test Genetico per la Sidrome di Marfan..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso