Sentire i battiti del cuore a riposo

Salve, sono un ragazzo di 23 anni.

Premetto di essere un tipo ansioso e che si preoccupa anche di un semplice mal di testa.

è da un po', soprattutto quando sono a riposo sul letto, che percepisco i battiti del cuore.

mi creano molto nervosismo, anche se comunque sono regolari, mi impediscono di dormire.

a settembre ho fatto un elettrocardiogramma e i valori sono ottimi.

un mese fa, il mio medico curante mi ha misurato la pressione ed è ottimale.

devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
No non deve assolutamente preoccuparsi ma curare l'ansia con uno specialista che ovviamente non e' il cardiologo
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la risposta tempestiva.
voglio togliermi un dubbio dato che quando portai il referto dell'elettrocardiogramma al mio medico curante, lui lo guardò in modo frettoloso.
Il risultato è questo:
HR: 80 bpm
PR: 140 ms
QRS: 116 ms
QT: 366 ms
QTC: 402 ms
Ritmo sinusale, conduzione AV normale, tratto ST da ripolarizzazione precoce.
Questi valori vanno bene?