Trauma cranico

Buongiorno,
in data 18 dicembre 2021, ho subito un forte impatto al lato destro del cranio, al momento ho sentito un forte dolore la pelle era appena lacerata, ho apposto del giacchio e dopo un po' il dolore è andato via, così non mi sono preoccupata di recarmi dal mio medico di famiglia ne di effettuare nessun esame radiologico.
Però ad oggi accuso mal di testa ricorrenti sia nella parte dell'impatto si altrove.
vi chiedo se può essere una conseguenza dell'impatto, se si sono formati ematomi, assumendo tachipirina il dolore non cessa.
Ora ho prenotato un rx cranio, ma i tempi di attesa sono lunghi.

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Signora,

se prima non soffriva di questi mal di testa sarebbe opportuno approfondire il caso. La radiografia che ha prenotato è poco utile, è senz’altro preferibile una TC.
Dopo 3 mesi l’eventualità di un ematoma post-traumatico non è molto probabile, però è prudente, come Le dicevo, effettuare una TC encefalo senza mezzo di contrasto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro