Trauma cranico

Buongiorno,

Nel pomeriggio di domenica ho subito uno scontro di gioco (probabilmente una gomitata durante una partita di calcio) accusando un forte colpo al lato destro del cranio (esattamente sopra l orecchio).

A parte il dolore dovuto allo scontro non ho avuto nessun sintomo.
Non avendo mostrato nessun sintomo mo hanno consigliato un osservazione di 48 h e non ho fatto nessuna tac.

A distanza di 4 giorni non si sono verificati sintomi quali mal di testa o nausea, ma continuo a sentire dolore (anche al tatto) sulla parte interessata.

È dovuto al trauma?

Devo muovermi in qualche modo?

Cosa mi consigliate di fare?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

avvertire dolore dopo alcuni giorni può essere normale, soprattutto alla pressione delle dita. In linea di massima non dovrebbe accadere nulla di grave ma un controllo presso il medico curante è consigliabile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore!
Quindi oltre al consulto/controllo del medico curante non mi consiglia di fare altro?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
In base ai riscontri della visita sarà poi il medico curante a stabilire se e come procedere.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro