Può essere grave?

Litigando col mio ragazzo lui mi ha colpito dandomi parecchi pugni dietro la nuca e mi è uscita un grossa macchia rossa (subito dopo) ora a distanza di dieci ore accuso molto dolore ad ogni movimento, difficoltà a muovere la testa, giramenti di testa (molto leggeri) oltre ad avere una forte nausea (che ho dal momento in cui sono stata colpita)
Non vorrei andare al pronto soccorso perché non vorrei spiegare come è accaduto, possono essere sintomi di qualcosa di grave?

Di quali sintomi dovrei preoccuparmi?
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Paziente,
in linea generale, le lesioni che possono essere causate dalle percosse devono essere sempre attentamente valutate sia dal punto di vista clinico che ricorrendo alle opportune indagini, anche se nel caso suo, essendo oramai trascorsi cinque giorni dall'avvenimento, al presente dovrebbe auspicabilmente essersi concluso il rischio di complicanze. Il dolore al collo lamentato allorquando ha inoltrato la richiesta di consulto può essere stato solo conseguenza della contusione dei tessuti molli, ma se a tutt'oggi persiste le suggerisco di effettuare almeno una radiografia diretta del rachide cervicale.

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it