Mal di testa ricorrenti

Buongiorno soffro da sempre di mal di testa che non passano con nessun tipo di antidolorifico.
Ho provato anche con i triptani ma senza grandi risultati.

Gli episodi emicranici sono concentrati maggiormente nella fase del ciclo e talvolta anche durante l ovulazione e durano anche 5/7 giorni ininterrottamente.

Vorrei provare con integratori a base di potassio e magnesio come prevenzione dato che le cure non funzionano.

Devo fare degli esami prima per sapere se sono carente o posso assumerli?

E specialmente...saranno utili a prevenire?

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

la prima cosa da fare è avere una diagnosi corretta del tipo di mal di testa di cui soffre, poi si può pensare una terapia di prevenzione ma sempre in base al tipo specifico, per cui assumere farmaci o integratori al buio non è razionale.
Ha mai fatto una visita neurologica? Ha una diagnosi precisa? Ha mai fatto una terapia di prevenzione?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, grazie della risposta;
Non ho mai fatto una visita neurologica nonostante l ho richiesto molte volte al mio medico.
Tutte le cure che ho fatto me l ha prescritte lui senza nessun .
Vorrei infatti una cura preventiva ma non saprei a chi rivolgermi.
Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

deve rivolgersi ad un neurologo che potrà fare una diagnosi corretta del tipo di cefalea di cui soffre e conseguentemente prescrivere una terapia di prevenzione se indicata.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro