Lacune verosimilmente ischemiche alla corona radiata sx

Buongiorno, sono un uomo di 39 anni, senza nessuna patalogia a parte un po' di gastrite e qualche calcolo renale.
Da un po' di tempo soffro di emicrania, ho eseguito una risonanza magnetica con mezzo di contrasto, e occasionalmente la risonanza ha mostrato delle lacune, esattamente una di 5 millimetri alla corona radiata sx e altre un po' più piccole.
Ho fatto visita neurologica e mi hanno spiegato che queste lacune sono ischemiche, e di parlarne con un cardiologo per vedere cosa può aver causato, e se c entra il fatto di aver avuto sporadicamente qualche episodio del valore della minima alta della pressione.
Volevo chiedere in primis se queste lacune sono da considerarsi preoccupanti o se è comune che accada, e poi che tipo di altri esami potrei fare per capire come si sono formate.

Ringrazio in anticipo per la risposta.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
HA avuto episodi di aritmie? E' stato escluso un forame ovale pervio all'ecocolordoppler cardiaco? E' fumatore? Che valori di colesterolemia ha?

Grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto.
Non ho mai avuto episodi di aritmie.
Sono un fumatore.2
Non ho mai fattoall'ecocolordoppler cardiaco. Riguardo a questo valore di colesterolemia non so perché non ho mai fatto un esame.
Ma queste lacune volevo capire è qualcosa di serio oppure sono innoque?
E se eventualmente dovrei prenderle in considerazione cosa mi consiglia di fare?
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore ho fatto un ecocardiogramma ,al quale è tutto nella norma.
Mi chiedo allora quale altro esame dovrei fare per capire cosa ha scaturito la formazione di queste lacune,mi può dare qualche indicazione?