Parere su pressione massima un po’ alta

Buongiorno, mia madre L anno scorso ha eseguito un holter pressorio ed era tutto nella norma ma ultimamente la pressione massima è un po’ alta sui 170/160 ma la minima va bene.
Lei assume triatec/hct 5 mg cpr alle 8 e triatec 5 mg cpr alle 20, soffre di ipotiroidismo causato dall amiodarone è attualmente è seguita dall endocrinologa che ha aumentato il levotirsol perché persiste il tsh elevato.
Volevo chiedere chi mi potrà rispondere se la terapia va modificata o va bene se è la tiroide che causa quello problema è poi il cardiologo ora gli ha aggiunto il lasix da 25 mg alle 10 di mattina e volevo sapere se va bene con il triatec.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Il,Lasix è controindicato nel trattamento della ipertensione
Se proprio si volesse aggiungere un diuretico esiste in commercio la formulazione che unisce nella stessa compressa ramipril e idroclorotiazide.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio , ma può prenderlo anche alla sera quello con L idroclorotiazide nel caso si alza un po’ o si può associare con qualcos Altro? Lei prende anche un quarto di seloken alla mattina è un quarto la sera da 25 .

Arrivederci