Farmaco per la ipertenzione che abbassa troppo la pressione

Gent. mo
dottore
Sono una donna di 69 anni il cardiologo a dicembre dato che avevo avuto delle crisi ipertensive mi ha prescritto Plaunac 20mg per abbassare la pressione.
e fino al 12 marzo non ho avuto nessun disturbo prendendo il plaunac e la pressione sistolica si manteneva da 108 a 120 e la diastolica da 58 a 64. il 13/3/2022
prima di prendere la pasticca per la pressione mi sono misurato come al solito la pressione la sistolica alle 8. 30 era 109 e la diastolica 55. ho preso la pasticca di plaunac e verso lo 11 del mattino ho misurato la pressione di nuovo perchè mi sentivo un pò stanca e avevo un po di respiro corto la pressione alle 11 era 98 la sistolica e 57 la diastolica e durante il giorno la sistolica ha avuto degli sbalzi passando da 110 a 98 e persino 88 e la diastolica si è mantenuta su 54 o 57. Volevo cortesemente sapere come mai ho avuto episodi di pressione troppo bassa e cosa mi consiglia di fare e se mi devo preoccupare.
Altri farmaci non le prendo ad esclusione di Plaunac 20mg.

In attesa di un Suo gentile riscontro Le porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Avverta il suo Medico e magari dimezzi il dosaggio

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
gent.mo dottore
grazie per la sua celere risposta.ma è una cosa grave cosa mi potrebbe accadere.sono un po preoccupata.
in attesa di un suo gentile riscontro Le invio cordiali saluti.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Certamente niente di grave

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso