Rilevazione aritmia macchina pressione

Buongiorno, ho 29 anni e soffro di ansia e attacchi di panico che mi portano ad avere sempre agitazione e varie extrasistole a seconda del mio livello di ansia.
Ho la fissa di preoccuparmi troppo per la mia pressione perché ho paura di trovarla alta e infatti le prime misure sono sballate poi dal momento che mi tranquillizzo torna giusta ma ho notato che se magari mi misuro la pressione in modo insistente la macchinetta da polso mi rileva il cuore che lampeggia.
Ho letto su internet che può essere sento aritmie gravi o fibrillazione atriale.
Non so cosa pensare, ho tanta paura.
Ieri ho effettuato un ecg di controllo ed era tutto apposto avevo solo tachicardia sinusale.
Cosa possono essere quei cuori lampeggianti che trovo quando misuro la pressione??
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Quelle macchinette NON sono affidabili...

Se vuole tranquillizzarsi programmi un Holter delkle 24 ore

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma quando lampeggia il cuore cosa significa? Non sempre quel simbolo ad ogni misurazione lo trovo ma quando misuro la pressione in modo ossessivo quel simbolo almeno 3/4 volte lo trovo ma premetto che sono sempre in ansia e non so se è magari è dovuto a quello. Lei cosa ne pensa ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Puo' avere banali extrasistoli o semplice aritmia respiratoria..

Smetta di misurarsi ossessivamente i valori pressori

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Io quando misuro la pressione mi sento sempre agitata perché ho paura di trovarla alta e poi mi sento proprio il cuore rimbombare nel torace e quando appare quel simbolo del cuore che lampeggia mi spavento ancora di più ed è capitato prima che per 2 volte di seguito era uscito il simbolo poi ho fatto un respiro profondo l'ho misurata ancora e quel simbolo non c'era più.
[#5]
dopo
Utente
Come mai le macchinette da polso della pressione non sono affidabili ?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Per problemi tecnici un po' complessi da spiegare in due parole....

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Ma avere ansia mentre si misura la pressione può far insorgere la spia della macchinetta della pressione?