Paura di avere il brugada che mi scatena una tachicardia ventricolare

Salve a tutti, ho già scritto qualche giorno fa.
Ho paura di avere la sindorme di brugada, anche se il mio cardiologo l'ha esclusa.

Mi ero "tranquillizzata" con le sue parole, ma la cosa che mi fa pensare di averla è che raramente oltre alle classiche extrasistole, avverto al centro del petto dei colpi tipo mitragliatrice/rullo di tamburi velocissimo che dura 1/2 secondi circa.
In quel momento, mentre arriva questa scarica di battiti, ho paura che il cuore possa cedere, sono nel panico più totale e sento come se mi mancasse il respiro durante questi battiti velocissimi e tipo irregolari, non so.
Dopo questa orribile sensazione tutto torna nella norma.
Mi capita molto raramente e nei tre holter che ho fatto negli anni (3 in totale) l'ultimo il mese scorso, non ho mai avvertito questa sensazione e quindi purtroppo l'holter non l'ha registrata.
Io ho paura che quei battiti possa essere una tachicardia ventricolare non sostenuta.
E che tutto questo sia riconducibile ad una possibile sindrome di brugada.
L' ultimo holter mi ha solo registrato extrasistole sopraventricolari, eco cuore nella norma e anche ECG a parte blocca di branca destra incompleto.
Vi prego qualcuno può dirmi che sintomi dà una tachicardia ventricolare?
Quanto dura?
Ho tanta paura di avere un aritmia grave...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei non ha alcuna aritmia grave.
Smetta di ossessionarsi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore ma allora quella sensazione orribile che provo cosa è? Nel petto sento battiti velocissimi, irregolari tipo mitragliatrice/rullo di tamburi e quando sono in atto questi battiti ho paura che se non finisce il cuore possa cedere. Tutto dura 1/2 secondi. La tachicardia ventricolare non sostenuta che sintomi dà?
[#3]
dopo
Utente
Dottore può dirmi che sintomi dà una tachicardia ventricolare non sostenuta? Io ho tanta paura che possa essere quella quando provo quella sensazione sgradevole di battiti tipo mitragliatrice/rullo di tamburi al centro del petto. Mi tolgono il fiato in quei 2 secondi e non so cosa possa essere. I miei holter (l'ultimo il mese scorso) mi ha solo registrato extrasistole sopraventricolari, ma questa sensazione che le descrivo non mi è mai venuta quando avevo su l'holter quindi mai stata registrata. Orami è da 8 anni che spodaricamente mi viene questa sensazione, ma come l'ultima volta, forse non mi è mai successo. Può dirmi se potrebbe essere tachicardia ventricolare?