Extrasistoli ventricolari isolate monomorfe

Buongiorno,
descrivo di seguito l'esito del mio holter dinamico:
EPISODI VENTRICOLARI:
Isolati: 123
Coppie: 0
Salve: 0
totale: 123
EPISODI SOPRAVENTRICOLARI:
Isolati: 5
Coppie: 0
Salve: 7
Totale: 71

Sono una persona molto sportiva ma da circa un mese percepisco veramente tantissime extrasistoli fastidiose.

Ho 32 anni e peso 90 KG ma di muscoli, pratico tanto sport e durante lo sport le extrasistoli diminuiscono, le avverto di più a riposo soprattutto iniziano a metà mattina per tutto il giorno.
Così da circa un mese.
Non bevo, non fumo, e bevo 1 caffè al giorno.

Chiedo se potrebbe essere utile assumere bisoprololo 1, 25 mg.
Premetto che circa un anno fa sono stato ablato di aritmia WPW, successivamente tutto bene per alcuni mesi ed ora mi trovo in difficoltà con tutte queste extrasistoli.

L'assunzione di bisoprololo nella pratica non agonistica in palestra potrebbe dare qualche problema?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.3k 3.6k 3
Ha un Holter normalissimo, non necessita di alcuna terapia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso