Percezione di ogni singolo battito e vibrazione al cuore e alla schiena. a volte fitte lievi

Salve cari medici, volevo saperne un po’ di più su questi sintomi che sento da circa 1 mesetto.
Allora io sono un ragazzo di 20 anni, non fumo non bevo e sono spesso in movimento a fare passeggiate ecc ma volevo chiarire un paio di cose allora innanzitutto io sono già andato a fare ECG, elettrocardiogramma e cardiografia.
Mi hanno detto che è tutto apposto, avevo i battiti un po’ accelerato mi avevano detto (100bpm) magari ero un po’ agitato mentre mi visitavano.
Comunque loro mi hanno detto che è tutto apposto, ho fatto anche esami del sangue ed è risultato anche li tutto apposto.
Ma il vero problema è che anche se mi dicono che è tutto apposto io continuo a sentire ogni volta quando mi siedo la percezione del mio battito (e non credo siano extrasistoli, perché comunque le extrasistoli le ho già sentite alcune volte e sento totalmente una cosa diversa come un farfallio o come il cuore che mi cade nel vuoto) inoltre la percezione del mio battito molte volte sento anche una vibrazione al cuore e la sento fino a dietro la schiena anche.
Inoltre sento fitte lievi al centro del petto/petto sinistro e a volte sulle costole e anche dietro le schiena.
Fitte diciamo monentanee che durano 2/3 secondi ma sono lievi.
Inoltre a volte sento come se avessi la testa vuota/leggera e persa nelle nuvole un po’ stordita, anche questo momentaneo.
Inoltre volevo dire che quando sento la percezione del mio battito e vibrazione i battiti non sono velocissimi sono diciamo nella norma 80/85/90.
È soltanto molto fastidioso, difatti fatico a dormire per questo fastidio poi diciamo che non è bellissimo sentire il proprio battito difatti un po’ mi mette ansia quando lo sento e mi preoccupo ancora di più, difatti da quando ho questi problemi ho anche problemi di ansia appena sento questi sintomi inizio a pensarci e non la smetto più.
(Preciso che ho avuto il Covid 2 mesi fa nel caso possa servire al consulto) e quando ho avuto il Covid avevo molto spesso la sensazione di testa vuota e stordita.
Grazie mille per l’aiuto e scusate se il messaggio è troppo lungo. Volevo ancora aggiungere una cosa che mi sono dimenticato di dire, 2 volte in tutta la mia vita mi è venuta credo si chiami la Tachicardia parossistica praticamente da battito regolare mi è venuto un attacco di tachicardia ultra veloce dopo che ho fatto un salto e poi si è regolarizzata di colpo da 4/5 battiti al secondo a battito regolare. Il tutto è durato 10 secondi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
( si scrive a posto e non apposto...)

Lei non ha alcun sintomo riferibile al suo cuore .
Infine non è tecnicamente possibile avere 4-5 battiti in un secondo .

Sono somatizzazioni ansiose

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso