Da 4 mesi ho un dolore al torace sx, bracico, schiena e spalle

Buonasera,

Mi chiamo Antonio ed ho 26 anni.
Sono quasi quattro mesi che ho un dolore sordo al torace lato sinistro che in alcune circostanze si trasforma in un piccolo bruciore.
Questo fastidio è alterno e si irradia lungo il braccio, spalla, collo e schiena.
Recentemente, oltre al dolore accuso un vero senso di pesantezza che mi condiziona lo svolgimento delle attività quotidiane.
Gli esami che ho effettuato sono ECG e analisi ematiche, entrambe nella norma.
In questi mesi ho consultato anche fisiatra e fisioterapista, pensando fosse un problema legato alla postura, ma nonostante varie cure ed esercizi posturali, i risultati non sono mai arrivati.

Chiedo quale potrebbe essere il prossimo passo, se approfondire con un ecocolordoppler e se considerare un problema gastrointestinale.

Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Mi apre che non siano certo dolori di tipo cardiaco

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso