Mio padre ha avuto una polmonite interstiziale da covid

Mio padre ha avuto una polmonite interstiziale da covid a dicembre, fortunatamente ha reagito alle cure e si è ripreso.
Questo fatto è accaduto a dicembre, e nell'arco di due mesi ha fatto già 3 tac per controlli vari e per poter tornare a lavoro.
L'ultima tac ha riscontrato delle formazioni ipodense a carico del fegato, o meglio la parte tra polmone e inizio del fegato.

Il medico ha consigliato un 'ecografia per capire meglio la natura di queste formazioni.

Cercando su internet queste formazioni sono collegate tutte a metastasi del fegato, ma è possibile che dopo tutti gli esami fatti per controllarsi i polmoni queste formazioni non siano state viste?
E' possibile che nell'arco di un mese e mezzo sia spuntato qualcosa di grave??

Grazie
[#1]
Prof. Paolo Campioni Radiologo, Medico nucleare 150 7
Gentile signore

probabilmente i tre esami TC del torace per lo studio della polmonite COVID19 sono stati eseguiti sempre senza mezzo di contrasto. In questo caso il riscontro di ipodensità epatiche è assolutamente aspecifico e non va solo attribuito alle presenza di ... metastasi !
Le generiche ipodensità epatiche possono essere correlate anche ad altre condizioni banalmente benigne (cisti biliari, angiomi ecc). Quindi prima di arrivare a conclusioni affrettate conviene fare l'esame ecografico che nella stragrande maggioranza dei casi potrà chiarire la situazione.

Prof. Paolo Campioni