Battiti strani da 2 giorni

Buonasera dottori, avverto da 2 giorni dei battiti strani come dei battiti irregolari...premetto che sono una persona molto ansiosa che per qualsiasi cosa mi metto ansia... è da tanti anni che faccio nottate e ho degli orari sballati... raramente vado a letto presto però non fumo non bevo e non faccio uso di droghe... però 1 settimana fa sono stato positivo al covid dopo 1 settimana mi sono ripreso e adesso sono negativo però da 2 giorni sento questi battiti irregolari... tutto inizia quando già da giorni mi controllavo l'ossigeno per il covid e sono andato in fissa e guarda caso percepisco facilmente il battito ed è molto fastidioso perché per una notte non sono riuscito a dormire... tutto ciò mi sta facendo stare male e creare più ansia, dell'orologio apple watch segna ritmo sinusale ma i battiti per esempio da 90 passano a 81 o viceversa quindi ho pensato che la causa di questo che sento è proprio questo... oggi ho fatto anche una visita cardiologica, dall'ettrocardiogramma non esce nulla è i battiti diceva che erano regolari, mi ha detto che al 90% è l'ansia... voi che dite?
Come mai questi battiti irregolari e che sento anche come tonfo... da sdraiato tutto ciò lo sento molto di più...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Concordo con il Cardiologo che l'ha visitata.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok dottore, volevo farle un'ultima domanda, so che può sembrare stupida però io mi sento molto in ansia perché leggendo su internet a volte le aritmie se sono maligne possono trasformarsi in tachicardia ventricolare che poi va in fibrillazione ventricolare però io già due giorni che ho questo fastidio che mi pulsa cioè come se mi sento cardiopalmo, però alcuni mi hanno detto che la fibrillazione ventricolare la senti solo purtroppo al momento non ci sono sintomi? Scusi se le ho fatta una domanda un pò strana ma sono in ansia
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Appunto, deve curare la sua ansia con uno specialista.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso