Livello anticorpi igg anti s-rbd 29. 494 si può fare la terza dose di vaccino?

Buonasera,
Ho fatto la seconda dose di vaccino il 30/9/21.

Il 15/12/21 ho effettuato un test sierologico quantitativo Anticorpi IgG anti S-RBO SARS COV-2 con risultato 2832, 70
Il 19/3/22 ho effettuato un altro test sierologico quantitativo Anticorpi IgG anti S-RBO SARS COV-2 con risultato 29494, 80
Suppongo di aver fatto il Covid tra il 24/12 e il 6/1 (asintomatico).

Con questi valori di anticorpi è consigliato fare la terza dose di vaccino programmata per il 31/3/22 o è meglio aspettare?

Grazie, cordiali saluti
Cristina
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Dovrebbe fare la dose3 non solo per potenziare le difese, ma sopratutto per mantenerle alte nel tempo.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno
Ringrazio molto della risposta.
ma quanto tempo minimo deve intercorrere tra la guarigione da Covid e la terza dose?
Segnalo che sono soggetto allergico da anni ed in cura da fine gennaio a fine maggio con Aerius due volte al giorno, Aircort o Ventolin (in caso di crisi asmatiche forti) .
Ci sono controindicazioni ad effettuare la vaccinazione in piena allergia ?
Ultimamente sono risultata allergica (oltre che alle graminacee, acari, pelo di animali, alcune piante come betulla , platano, ontano, tiglio, ulivo) anche ad alimenti quali nocciole, kiwi, mandorle, alghe giapponesi, crostacei, mela verde.

Attendo un gradito riscontro.
Grazie.
Cristina