Possibilità reinfezione covid

Alla cortese attenzione del dottor Bosoni,
Sono un ragazzo di 29 anni.

Ho effettuato a dicembre la dose booster di Pfizer e a gennaio ho contratto il virus, probabilmente omicron, in forma lieve.

A seguito di un contatto stretto con un positivo ho osservato 5 giorni di sorveglianza con tampone finale, effettuato ieri, con esito negativo.

tuttavia da questo pomeriggio avverto disturbi gastrointestinali e una bocca particolarmente amara.

Dovrei ripetere il tampone?

E soprattutto è plausibile che io sia di nuovo positivo dopo circa 80 giorni dalla guarigione?

Un caro saluto e grazie per il servizio offerto.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
A Gennaio è stato infettato, ma in forma leggera grazie al vaccino. Una reinfezione non credo ora proprio possa esserci. La compromissione dello stomaco e intestino, sono probabilmente effetti collaterali del vaccino + quelli dell' infezione con una latenza molto prolungata nel tempo. Se vuole per sua tranquillità faccia il tampone. Deve solo aspettare che questi effetti passino spontaneamente. Non esiste terapia.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore,
Per fortuna il tampone è risultato negativo.
Un caro saluto.