Fans e insufficienza renale cronica

Buongiorno,
Volevo chiedere se un paziente con insufficienza renale cronica stadio 3avanzato, in caso di necessità momentanea può assumere ibuprofene o un fans.
Chiedo per mia mamma, 74anni, nata con un rene più piccolo e pigro.
Volevo capire in caso di Covid se può assumere fans, il medico curante sta curando tutti i suoi pazienti in questo modo (tutti vaccinati come noi).
Prenderò certamente un appuntamento con lui per discuterne, non è tecnologico per cui ci vuole un po'.
Intanto grazie mille per l'attenzione.
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
In caso di Covid conclamato e sintomatico l'ipobrufene può essere senz'altro di aiuto come terapia coadiuvante. Importante è la dose (ridotta) e la durata (breve) . E' bene associare una copertura gastrica

Dr. Michele Di Dio

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte, spero che non lo prenda, ma almeno sto più tranquilla.