Medicine in soggetto monorene

Salve Dottore, avrei bisogno di chiederle un'informazione, qualche anno fa a seguito di un piccolo incidente stradale, mi recai in pronto soccorso per degli accertamenti, e in corso di quegli accertamenti venne fuori che io ho un solo rene.
Ho fatto tutti gli accertamenti del caso, e ad oggi è tutto a posto, la mia domanda è: siccome svolgo un mestiere molto pesante, ovvero il muratore, e spesso soffro di mal di schiena, mi saprebbe indicare cortesemente qualche farmaco antidolorifico, oppure creme, o cerotti indicati per il mal di schiena che non vadano a compromettere la mia situazione monorenne?
grazie mille anticipatamente
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Tra i vari FANS l'Ibuprofene, in dosi adeguate e per brevi periodi e solo all'occorenza, è risultato il più tollerato. In alternativa può utilizzare la tachipirina sempre solo occasionalmente.

Dr. Michele Di Dio