Neurologia/psichiatria

Buongiorno dottori, sono una mamma di 2 bambini...da sempre una persona molto ansiosa, gestita sempre con valeriana un po' di psicoterapia e forza di volontà.
Da qualche mese dopo aver avuto il COVID mi sono esplosi sintomi che non so se attribuire all'ansia o a cosa.
La sera mi addormento facilmente pero ogni mattina mi sveglio sempre tra le 5/6.Mi sveglio con tremori interni e paura.
durante la giornata ho sbandamenti come se lo stomaco mi tirasse a terra una pesantezza alla nuca e indolenzimento degli zigomi a volte dolore al centro della fronte.
La mia sensazione più spiacevole è quella che quando cammino mi sento cadere/ svenire anche se non sono mai svenuta.
mi sento le gambe cedere.
Ho fatto una visita cardiologica ed eco colordoppler ed è risultata una tachicardia sinusale pressione 100/ 70 battiti 90.Ho fatto una visita neurologica con marcia sul posto sensibilità sulla fronte, riflessi, occhi chiusi ho toccato la punta del naso.
secondo il neurologo solo ansia.
Mi ha visitato anche il medico di base e anche lui sostiene che sostiene che sia solo ansia e depressione.
Ho iniziato una cura da tre giorni con 2 gocce di EN mattina e pomeriggio e 4 la sera e una mezza compressa di daporox per sette giorni e poi intera.
Vorrei fare una un visita fisiatrica e orl.
cosa ne pensate?
grazie in anticipo cordiali saluti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
90 battiti non sono tachicardia.
" solo ansia e depressione."
Questa è una distorsione nella presentazione. "Solo" cosa vorrebbe dire ? Che uno è preoccupato di avere qualcosa di corporeo e non è così. Questa è una distorsione. La visita serve per stabilire dove sta il problema, e pare abbiano stabilito che il suo sta in una certa zona del cervello.
Adesso ha iniziato una cura specifica, che ci mette un mese circa a funzionare.
Non vedo il perché debba stabilire a caso quali accertamenti fare avendo ricevuto indicazioni diverse.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, La ringrazio per la sua risposta. Circa un mese fa ho effettuato un RX rachide cervicale con risultato di modesti e diffusi segni di spondilosi e attenuazione della lordosi. Pensavo che potesse essere elemento scatenante degli sbandamenti. Spero di risolvere questa mia paura.