Stanchezza estrema

Buonasera gentili dottori chiedo un vostro consulto perché da circa tre giorni è iniziato un malessere tra spossatezza, brividi in tutto il corpo (proprio pelle d'oca) male alla schiena e forte stanchezza.
pensando subito al covid di cui purtroppo sono ossessionata (nel vero senso, sono in terapia farmacologica e sedute di psicoterapia per doc scoppiato in questo periodo di pandemia, quindi ho un costante stato di allerta e ansia seppur non si direbbe), ho effettuato tre test rapidi in casa usati venti giorni fa per i miei familiari colpiti dal covid.
negativi, lunedì intendo comunque farne uno più attendibile però non ho tosse, febbre, mal di gola o altro.
Le ho pensate tutte, ansia, stanchezza psicofisica, però solo il covid resta al centro dei miei pensieri.
da cosa potrebbe dipendere questo malessere?
sono in fase preciclo grazie di cuore
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Giusta la decisione di sottoporsi almeno ad un test antigenico per il Covid, poichè quelli che si fanno in casa sono poco attendibili. Tutta la sintomatologia descritta, purtroppo, fà proprio pensare ad auna malattia da covid. Stia pero' tranquillo che la variante che sta girando in questo periodo non comporta gravi patologie ed è di breve durata. Per la sensazione di stanchezza, puo' utilizzare un integratore a base di vit B, mentre per la spossatezza ed i dolori muscolari, il paracetamolo. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore intendo farlo domani se non la disturba le riferirò il risultato.gli integratori raccomandati posso prenderli a prescindere dal risultato vero?
[#3]
dopo
Utente
Scusi dottore,concordo con lei sulla poca affidabilità dei test fatti in casa io ne ho fatto uno al giorno fino ad oggi cinque in totale,sperando di essere fortunata nel beccare il giorno giusto ma appunto tutti negativi.nemmeno questo mi può fare scartare l'ipotesi covid?fermo restando che domani farò un antigenico di terza generazione
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si, puo' fare la cura consigliata indipendentemente dalla positività o meno del covid. Bisogna anche saper fare il tampone nasofaringeo e, di solito, se non si è esperti, non si arriva al rinofaringe e, quindi, da li la falsa negatività del tampone.

Dr. Raffaello Brunori

[#5]
dopo
Utente
Grazie ancora gentilissimo