Affaticamento , battiti lenti e lievi insufficienza mitralica e tricuspidale

Gentilissimi Dottori sono Alessia ho 25 anni e da qualche anno avverto continuo affaticamento anche durante una semplice passeggiata.

Prima del covid ho fatto holter (da cui è risultato: freq min 42 nella notte, media 76, massima 168) e ecocardiocolordoppler (ventricola sinistro normale, atri con dimensioni normali con apparente lassità del setto interatriale senza evidenza di shut.
lieve insufficienza mitralico e tricuspidalico con stima indiretta di pressioni polmonari nella norma)... verso novembre 2021 ho rifattoo gli esami holter ( min 67b, media 89, mass 136)... e ecocardiogramma (ventricola sinistro nella norma, destro anche con funzione sistolica longitudinale conservata, valvola aortica tricuspide, alvola mitrale con regolare movimento dei lembi, minimu rigurgito tricuspidalico.
pericardio indenne.
)... la mia preoccupazione sta nel fatto che durante la giornata i battiti arrivano anche a 49 almeno uno o due volte al giorno (secondo un controllo che effettuo mediante braccialetto sicuramente non attendibilissimo)... in ogni caso continuo a stancarmi per qualsiasi cosa... l'ultima cardiologa mi ha detto che l unica cosa di cui dovrei preoccuparmi è l'aumento di battiti ingiustificati durante la giornata e di prendere qualche pillolina per rilassarmi essendo stata un soggetto ansioso patologico sotto medicinali... ne sono uscita 4 anni fa... continuo a pensare che sia un male quel battito cosi basso... inoltre mi capita proprio quando mi rendo conto di essere esageratamente rilassata quasi per un secondo assente... cosa ne pensate?
grazie a chi mi darà una mano.

p.
s: attualmente sono positiva al covid da 12 giorni e la stanchezza è moltiplicata!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
se è affetta da Covid ovviamente la debolezza è normale

Il suoi esami cardiologici sono perfettamente normali

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie Dottore per laa tempestività... quindi questi battiti lenti dal nulla ? e la stanchezza anche a fare una semplice passeggiata ( pre covid )? niente a che fare col cuore ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
ha una frequenza perfettamente normale.....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso