Insufficienza tricuspidale e mitralica

Buongiorno dottore, l ho scritta più volte riguardo exstrasistole tachicardia e insufficienza tricuspidale...
Ieri ho fatto un altro ecordiogramma da un altro specialista per avere un altro parere (premetto che l ultimo l ho fatto neanche 2 mesi fa...)
Ieri oltre ad avere riscontrato il lieve rigurgito tricuspidale mi è stato trovato anche una minima insufficienza mitralica...la mia domanda è questa è possibile che in neanche 2 mesi si sia formata anche quest altra insufficienza mitralica??

Che aspettative di vita ho?
?
Ogni quanto dovrò fare i controlli?
?
La prego dott cecchini mi risponda perché io ripongo molta fiducia in lei...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
È un esame normalissimo. Anche il umore più sano ha una minima insufficienza mitralica o tricuspidale ; tanto r vero che spesso non si menziona neppure nel referto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente dott cecchini. .mi sono scordata di chiederle un altra cosa ....ho sempre la pressione bassa sui 95/ 59 e preoccupante devo prendere qualcosa?
La ringrazio e mi scusi per il disturbo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Deve solo bere due litri di acqua a al di e ma giare più salato

Tutto qui

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Dottore mi perdoni per questa insufficienza mitralica e tricuspidale ogni quanto è il caso di fare I controlli??? Nonostante sia minima c e la possibilità che peggiori ???
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Sono reperti NORMALI....quindi non necessitano di cotrolli

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso