Angioplastica

Buonasera,
Scrivo per mio padre che ha 72 anni, ha subito un intervento di angioplastica dopo un infarto...dopo una settimana ne ha subito un altro in quanto altre 2 arterie erano otturate.

Gli hanno inserito degli stent medicati.

La mia domanda è questa, gli hanno prescritto riposo assoluto per 10 giorni, quindi mon può uscire neanche per una passeggiata?

Poi volevo chiedere questi stent sono sicuri?
C è possibilita di reinfarto?

Grazie dottori oer la vostra gentilezza
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se gli hanno prescritto riposo assoluto questo deve fare.
Non conosco niente di suo padre, eta', fattori di rischio, coronrografia, terapia in atto ...ma come faccio a darle una risposta sensata?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso