Amisulpride e agnocasto

Salve gentili dottori.
Sono una donna di 44 anni che da tanti anni, per un disturbo di ansia e espressione, assume vari tipi di farmaci.
Tutti con esiti fallimentari.
Le ho davvero provate tutte.
Due anni fa ho iniziato venlafaxina, aumentata a 225 ma senza risultati evidenti.
Il mio medico ha deciso quindi di aggiungere AMISULPRIDE 25 mg tranne sabato e domenica (finestra terapeutica la definisce).
Sono stata da subito benissimo.
Ora sono al terzo mese di assunzione e l'ansia è sparita... ma anche il ciclo! Lui suggerisce quindi di interrompere amisulpride ma io ho paura che torni l'ansia... vi chiedo cosa può comportare questa terapia e se posso assumere agnocasto per diminuire la prolattina.
Il medico mi ha inoltre suggerito di rivolgermi al ginecologo per assumere un farmaco per diminuire la prolattina ma la mia paura è che vada in conflitto con amisulpride e abolisca l'effetto anti ansia... potete aiutarmi o darmi qualche consiglio?
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buonasera.
L'introduzione di un dopaminergico per abbassare la prolattinemia comporta la possibilità di una perdita di efficacia dell'amisulpride. Tenga conto che mantenere la prolattina a livelli alti può comportare il disagio della tensione mammaria o della galattorrea, ma non è rischioso.
Dubito che l'agnocasto possa nel suo caso essere efficace.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dott. Non accuso tensione al seno né galattorrea. Ho solo un ritardo del ciclo da due mesi... oggi sono stata dal mio medico generico il quale dice che se ho raggiunto un buon livello di benessere è sconsigliato interrompere amisulpride... cosa posso fare? La mancanza di ciclo per colpa della prolattina, che problemi può darmi? Grazie sempre dott
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Nessun problema, anzi, l'utero è messo a riposo. Per il resto, sono d'accordo con il suo medico di base.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio tanto dottore.