Tachicardia con anafranil

Buongiorno, sono un ragazzo di 21 anni e soffro di attacchi di panico e ansia sin da quando sono piccolo.
Sono in cura con psicofarmaci da quando ho 13 anni e ho avuto dei periodi diciamo altalenanti.
Poco tempo fa ho avuto una forte ricaduta nonostante prendessi 40mg di paroxetina al giorno, così la mia dottoressa mi ha iniziato ad inserire l' anafranil gradualmente diminuendo il daparox da circa una decina di giorni.
La cosa che mi fa preoccupare è che da quando ho introdotto l' anafranil ho costantemente il battito accellerato e ogni volta che mi alzo o faccio minimi movimenti aumenta molto.
Paradossalmente è proprio il battito accellerato e la paura di un infarto la caratteristica principale della mia ansia ormai da tanto tempo.
La dottoressa mi ha detto che la tachiciardia può essere un effetto collaterale che dovrebbe passare, e mi ha detto di aspettare solo che questa situazione mi preoccupa.
Mi sembra paradossale che un farmaco che mi dovrebbe far stare meglio vada ad amplificare quello che è un input principale per la mia ansia.
Cosa devo fare?
grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Deve attendere come già le è stato indicato.


Dr. F. S. Ruggiero


http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Infarto

L'infarto del miocardio: quali sono i sintomi per riconoscerlo il tempo? Quali sono le cause dell'attacco di cuore? Fattori di rischio, cure e il post-infarto.

Leggi tutto