Tachicardia ansiosa o cardiofobia

Salve, ho 27 anni, e da circa un anno la mia vita è praticamente invivibile, dopo una sera in cui avevo bevuto un energy drink e 2 caffè ho iniziato ad avere una tachicardia assurda, da li mi hanno portato al ps in cui sono stato dimesso dopo un giorno in osservazione poichè il problema era rientrato.
Nei giorni e poi nei mesi seguenti ho iniziato ad accusare i seguenti si sintomi di tipo cardiaco, quindi dolore e oppressione al petto, dolore retrosternale, dolore dietro la schiena, dopo piccoli sforzi ed anche fiato corto.
Di qui ho iniziato a fare visite gastroenterologiche, di cui helycobaxter poi curato e gastrite cronica curata con essox one.
Poi sono iniziate le visite cardiologiche oltre a diversi accessi al ps per tachicardia poi dimesso perche non veniva riscontrato nulla, e di seguito ho fatto diversi ecg, ecocaediocolordoppler, prove di sforzo, esami del sangue, tiroide, troponina e di tutto e di piu, analisi delle feci ed analisi delle urine, tutto nella norma, e die holter 24 h tutto nella norma, ma nel secondo fatto durante una di questa crisi tachicardica mi è stata riscontrata una tachicardia da modici sforzi, forse di natura ansiosa, poiche non si riscontravano battiti anomali.
Il mio medico di base mi ha prescritto lexon compresse da 3 mg da prendere due volte al giorno per l’ansia, cura iniziata da un mese in cui sono finiti gli attacchi d’ansia ma continuano ad esserci i problemi cardiaci da me sopra indicati, con la solita tachicardia che non si appresta a smettere e che ormai mi rende la vita impossibile e sta influenzando negativamente la mia vita e l’attività fisica che svolgevo regolarmente.

Poiche dopo un mese ancora non ho risolto questa cura data dal mio medico, vorrei sapere se la cura datami magari sia sbagliata e ce ne sia una più indicata o qualche esperto a cui affidarmi o se la mia non fosse solo una fissazione o una cardiofobia ma nonostante le visite effettuate potrei avere realmente problemi cardiaci.

Vi ringrazio in anticipo e vi chiedo di rispondermi ed aiutarmi perchè tutto questo sta rendendo la mia vita un inferno ed ho paura che da un momento all’altro possa succedermi qualcosa anche quando non ci penso ed anche in dei momenti in cui mi sento tranquillo.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
E' utile che faccia valutare la situazione da uno specialista in psichiatria per un trattamento specifico ed appropriato alla situazione.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Dopo le numerose visite cardiache fatte dal quale risulta tutto nella norma, pensa quindi che nonostante i continui sintomi non abbia un problema cardiaco?? Perche ho paura veramente che possa accadermi qualcosa. Pensa che la cura datami di lexotan 3 mg 2 volte al giorno sia sbagliata??
Pensa che si possa guarire da questa situazione??? Che qualcuno possa seriamente aiutarmi?? Perche le giuro che mi sta facendo impazzire e non mi sta facendo piu vivere
[#3]
dopo
Utente
Grazie ancora per la disponibilità