Dolore al cuore improvviso

Buongiorno, avrei 2 domande da porvi: Stamattina per circa 1 ora e mezza ho avuto uno strano fastidio al cuore iniziato poco dopo essere entrato a scuola.
Può essere dato dalla stanchezza o dal freddo (la classe era fredda) siccome sono andato 2 giorni di fila in palestra, ho dormito poco la notte e quindi mi sono svegliato abbastanza stanco? Il dolore mi è tornato nel pomeriggio ad intermittenza mentre studiavo.
Un dolore simile ed intermittente l'ho avuto circa 1 mese fa dopo essere rientrato a casa dopo una passeggiata con amici.
La seconda domanda riguarda le aritmie: dovrei preoccuparmi se ogni tanto sento il cuore avere dei battiti irregolari (2 battiti assieme oppure una pausa più lunga tra due battiti)?
Potrebbe essere solamente ansia?
Grazie per le risposte
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Il tipo dio dolore e la sua durata escludono una causa cardiaca.
Probabilmente e' un dolore muscolare

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso