Problema al cuore?

Buonasera, scrivo qui un nuovo consulto perché quello vecchio è stato chiuso e non mi fa rispondere.

7 mesi fa era una sera dopo che ero tornato da una cena appena sdraiato sul letto volevo masturbarmi.

Dopo una lieve masturbazione senza intensità e niente mi sono fermato e avevo il cuore che batteva all’impazzata in modo strano così mi sono alzato di botto dal letto e mi sono spaventato molto e da li ho iniziato ad accusare anche battito irregolare che mi ha spaventato ancora di più.

Morale della favola sono stato sveglio praticamente tutta la notte con me in lacrime e con questa tachicardia e battiti irregolari e vampate di calore alternate a vampate di freddo solo che verso le 5 di mattina sono crollato per il sonno e dopo un’oretta di sonno mi sono svegliato con tutto ok quindi battito non irregolare e 65 battiti.

Il tutto mi ha spaventato molto tanto da avere paura di masturbarmi e avere rapporti.

Ora, so di soffrire di ansia, soffro d’ansia da 3 anni e mezzo e finalmente pare che mi abbiano diagnosticato il giusto disturbo con la giusta terapia che dovrò iniziare a breve, ma la mia domanda è questa.

Io in quel periodo ero sempre vigile e attento ai problemi di cuore (visto che 3 anni e mezzo fa ho iniziato ad accusare ansia e panico proprio per l’ossessione alle malattie al cuore) però era un periodo in cui ero molto più sereno e sembrava fossi uscito dal tunnel visto che non avevo più paura ed ero tornato a fare veramente tutto, eppure quella sera sdraiato a letto mentre mi masturbavo come avevo fatto normalmente fino alla sera prima ho iniziato ad avvertire questo battito per me strano nel senso che lo sentivo molto bene in petto.

In questi mesi mi è capitato di giocare a calcio, andare a correre, giocare a padel quindi fare sforzi maggiori eppure non ho avuto quella sensazione durante la pratica sportiva.

Però io da quel momento ho il terrore della tachicardia quindi dopo sport quando torno a casa mi agito perché prima di andare a dormire controllando i battiti non mi sembrano bassi ma accelerati anche se stiamo parlando di 2/3 ore dopo la partita con il tutto che si regola quando mi sveglio la mattina dopo che sono crollato per il sonno.
Quindi nonostante subito dopo la pratica sportiva anche lieve non ho problemi di affanno o cose varia ma dopo 2/3 ore non sono tranquillo perché mi torna in mente quella sera con quelle sensazioni.

Quindi io dopo mesi sono ancora qui che mi interrogo su questo fatto, cioè quella sera cosa può essere successo, veramente è stata una cosa puramente psicologica oppure no e qualche problema ce l’ho?

In entrambi i casi quel episodio mi ha fatto tornare ossessioni e ansia però io dico veramente l’ansia può portare tutto questo?

È stata una nottata tremenda per me quella, mi ha veramente segnato molto come un trauma.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Il consulto al quale lei si riferisce è quello del 22 Giugno 2021 è stato chiuso dopo che le avevo risposto che era stato un problema di ansia.

Liberissimo di credermi o meno ma non può pormi le stesse domande perché riceverebbe le stesse riposte.
Può chiedere altri pareri agli altri Cardiologi qui sul sito , ma sul prossimo post scriva " non per il Dott Cecchini", così risparmiamo tempo sia lei che io

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buonasera e scusi per il ritardo della risposta ma avevo perso le credenziali dell’account comunque sia io la stimo molto e credo a tutto quello che dice. L’unica cosa che dicevo io è che quella sera ero terrorizzato perché dopo una masturbazione innocua ho avvertito questa sensazione con battiti altissimi (140 battiti) che sentivo uno ad uno e una sensazione che questi battiti non scendessero mai, mi ha terrorizzato di brutto. Può l’ansia portare a tutto questo? E perché non scendevano mai questi battiti tranne quando poi mi sono addormentato e la mattina era tutto ok?