Tachicardia da cambio posizione

Salve, ecco il mio sintomo.
Quando sono sdraiato e cambio posizione (supino, prono, lato destro e sinistro) avverto il cuore accelerare per circa 5 secondi per poi tornare al normale ritmo.
Ciò avviene ogni volta che cambio posizione mentre non avviene quando sono in piedi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
E quindi?
dove e il problema ?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie per la veloce risposta. Ho chiesto questo consulto perché pensavi fosse un sintomo particolare magari da analizzare tramite qualche esame. Come Lei dice, non è un problema ma anche solo per curiosità vorrei scoprirne il motivo. Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Non c'e' alcun esame da fare , e' solo l'assestamento della frequenza in base al variuare del ritorno venoso...e' fisiologico.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso