Senso di svenimento e battito strano

salve dottori vorrei chiedere un informazione, premettendo che anche l ansia non mi aiuta poichè i miei sintomi sono sempre più strani e diversi tra di loro.

un mese fa sono stato positivo per 7 giorni al covid senza sintomi, quando è passato ho cominciato a sentire un po di senso di affanno.
ieri durante la cena ho sentito come se stessi per svenire, e tutt ora ho dei giramenti di testa molto forti e mi sento abbastanza debole come se potesse accentuarsi di nuovo.
la settimana scorsa post covid abbiamo deciso io e la mia famiglia di fare tutti una visita dal cardiologo e mi ha detto che ho un ecg normalissimo e ho solo dei rantoli ai polmoni, o non so se cosi si scrive, e mi ha prescritto del montagen per 28 giorni.
da una settimana a questa parte sento come un aritmia, legata al respiro (so che il battito puo variare in base agli atti respiratori ma veramente è molto accentuato in questi giorni, anche se indosso il saturimetro o l apple watch mi alterna in una misurazione battiti che vanno da 65 a 80).
ho fatto un holter e un test da sforzo a febbraio tutto regolare (per la palestra) ma mi sento veramente debole in questi giorni post covid... pèiu che altro l aritmia respiratoria accentuata mi preoccupa... qualcuno puo aiutaermi?
piu che altro credo che il covid poss aavermi creato qualhe problema... ps 2 settimane fa mi trovai al pronto soccorso per dolori e mi fecero anche ecocuore e dissero tutto apposto... ho fatto una gastroscopia martedì e mi hanno trovato bile e schiuma nell esofago... ultima cosa, sto prendendo un po di xanax mattina e sera e cipralex dopo pranzo... su consiglio della dottoressa... chiedo consulto perche ho paura di sbattere a terra...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
L aritmia respiratoria è tipica del cuore sano e giovane
Data la,sua stanchezza eil rilievo auscultatorio polmonare forse sarebbe opportuno che eseguisse ha Rx del torace in due proiezioni

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore c’è l ho martedì , lei esclude cause cardiache ? Ho un costante senso di tremore e giramenti di testa forti , ma il polso mi sembra normale , stranamente ho anche un po’ di sudore alle mani , la notte mi sveglio perché ho freddo ma fa caldissimo a casa mia e mi sento tremante ... purtroppo non so proprio da dove cominciare
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se le hanno rilevato rumori polmonari e' bene che esegua una Rx del torace...e' per caso fumatore?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
No non fumo più da anni , e L ecg della settimana scorsa uscì regolare proprio il cardiologo mi prescrisse questa cosa per i polmoni ecco perché la faccio mercoledì , ma vorrei sapere se secondo lei questo senso di svenimento e tremore dovrebbe farmi fare qualche altro esame cardiologico
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
no ma se hanno riscontrato rantoli polmonari dopo Covid eseguirei una Rx del torace

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Salve dottore ho effettuato la radiografia come da lei richiesto e il dottore mi ha detto che è tutto a posto dandomi una prospettiva di guarigione di quattro giorni perché non sente più rumori. La cosa che mi preoccupa è sempre quella aritmia respiratoria perché è molto accentuata, diciamo che non riesco a non notarla. Ho sempre saputo che è una cosa fisiologica ma sembra veramente molto molto molto accentuata. Crede che io debba fare un altro Holter o un’altra prova da sforzo? Ricordo che ho fatto entrambi uno e due mesi fa
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Mi invia per cortesia il referto della radiografia?

mail: cecchinicuore@gmail.com

grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Domani sera devo ritirare il referto e gliela invierò immediatamente. Il radiologo Lo amo strada al dottore di turno che mi ha ascoltato polmoni.non vorrei risultare paranoico ma posso chiederle se devo fare qualche esame cardiologico secondo lei? Perché essendo io molto ansioso non vorrei perdere tempo
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei deve eattendere il referto della Rx che di solito si fornisce subito

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
Eccola appena ritirata https://we.tl/t-o8OABLeIFG attendo un suo riscontro grazie mille
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
HA UNA RX DEL TORACE, PER QUANTO FOROGRAFATA MALE, PERFETTAMENTE NORMALE

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#12]
dopo
Utente
Grazie per la disponibilità immediata dottore , ora che L abbiamo ricevuta posso chiederle se lei mi consiglia qualche esame cardiologico per questo senso di affanno e aritmia respiratoria molto accentuata ? Grazie
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
l aritmia respiratoria è tipica dei cuori sani e giovani

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso