Frequenza cardiaca alta dopo influenza

Gentili dottori.
Mia mamma 73 anni, 45 kg, 150 cm.
Pregresso tako tsubo, k mammario 4o stadio (polmoni), bpco.
Nonostante ciò al controllo medico saturazione sempre sopra i 95.
In terapia per ipertensione i valori sono di solito ottimali con bpm intorno ai 75 a riposo.

Si sta riprendendo da una influenza abbastanza importante (che ha colpito e ficcato anche me e altri della famiglia tutti con test covid negativi).

La domanda è: da tre giorni ogni volta che misuriamo la pressione risulta avere bpm tra i 110 e i 120 a riposo nonostante terapia con beta bloccante SELOKEN.
Chiedo gentilmente il vostro parere al riguardo.

Grazie in anticipo per eventuali risposte.
Buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Può darsi che si tachicardia sia legata al grave problema polmonare ... più che aumentare il beta bloccante potrebbe aggiungere Ivabradina
Ne parli con il suo Medico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso