Cuore e influenza

Buonasera.
Da 2-3 giorni ho un forte raffreddore, stanchezza, forti mal di testa.
La febbre si aggira sempre sui 37-37, 5, è scesa solo dopo la tachipirina di ieri ma svanito l'effetto è risalita.
Tengo a precisare che soffro di disturbi gastrointestinali e sono in sottopeso, 1, 70 x 50 kg.
Solitamente per un movimento, o se gioco con i bambini (faccio l'animatore) torno a casa stanco, con dolori alle gambe o alla schiena.
Da quando è iniziata l'influenza sento una sorta di peso al petto, che aumenta quando respiro.
La notte il naso si tappa completamente e respiro con la bocca, durante il giorno non dico che faccio fatica a respirare ma mi sento molto, molto otturato.
Il battito cardiaco è regolare ma, dato che si sente parlare di influenze e miocardite, nella mia più totale ignoranza volevo sapere se questi fossero i sintomi (con i limiti del consulto a distanza e la mia povera spiegazione) oppure sono sintomi normali da raffreddore e affanno.
Ho fatto per estrema sicurezza 2 tamponi negativi e sono vaccinato.
Non ho problemi al cuore.
Grazie dell'aiuto per chi mi leggerà.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Si faccia aauscultare i polmoni dal suo Medico che decidera' se sia necessario eseguire una Rx del Torace.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso