Rmn encefalo

Buongiorno, a seguito di visita neurologica con diagnosi cefalea muscolo tensiva abbinata a sindrome ansiosa, ho eseguito rmn Encefalo.

Il referto è il seguente
" esame eseguito con apparecchiatura ad alto campo 1, 5 Tesla.

Non sono evidenti alterazioni di segnale a carattere focale Dell 'Encefalo.

Non aree di restrizione della diffusività protoni a nelle sequenza pesate in DWI.

Nei limiti il Tronco Encefalico ed il cervelletto.

Normo-posizionate le tonsille celebrale in corrispondenza del forame magno.

Non evidenti residui di emosiderina ad indicare pregressi sanguinamenti nelle sequenze in T2.

sistema ventricolare di regolare morfologia e dimensioni.

Gli spazi liquorali periencefalici sono normalmente rappresentati.

In asse le strutture mediante di riferimento.

Lieve ispessimento flogistico della cornice mucosa del seno mascellare destro".

Dovrebbe essere tutto nella norna giusto?

Lispessimento del seno mascellare di cosa si tratta?

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la RM encefalica è perfettamente normale.
Il lieve ispessimento flogistico del seno mascellare destro indica una sinusite.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro