Chiarimento influenza o infarto

buongiorno, sono un ragazzo di 23 anni e da quando ho raffreddore, mal di gola e mal di testa con leggera febbricola (influenza?) avverto dei sintomi a livello cardiaco molto fastidiosi.
non mi era mai successo prima ma avverto un extrasistole ogni 30 secondi molto forte, ho sudorazione fredda sotto le ascelle, nei piedi e nelle mani (freddo e umido) e leggendo su internet ho sentito che potrebbe trattarsi di una sofferenza cardiaca, comprese miocardite ed endocardite.
aggiungo che ho la frequenza costantemente alta, questo mi capita spesso di mattina e in primo pomeriggio da quando ho questa influenza, mentre verso la sera tende a calmarsi.
sono molto spaventato perché non mi era mai capitato di stare così male nemmeno con il covid.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
E' dall' aprile 2022 che lei invia post convinto di morire un momento all'altro di problemia cardiaci.

Le ho gia' consigliato di curare l'ansia con uno specialista.

Liberissimo di credermi o meno ma la prossima volta scriva "NON per il Dott. Cecchini" in modo che altri cardiologi le possano rispondere, perche' io personalmente non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti.
Il mio consulto finisce qui
cordialita'
cecchini''

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2023
Ex utente
dottore ieri al pronto soccorso non mi hanno nemmeno fatto il dosaggio della troponina e controllo della glicemia. ora anche Lei da sempre e solo la colpa all'ansia ma io sono convinto che uno stato influenzale non causi queste sintomatologie perché ne ho sofferto come tutti i comuni mortali in passato e non sono mai state così forti (neanche il covid). vorrei soltanto avere un parere e su come orientarmi per risolvere questo problema che mi sta dando fastidio da ormai 3 giorni senza ottenere buoni risultati.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Non le hanno fatto quregli esami perche' lei ha una banale influenza.
E con l'influenza non ci reca al pronto soccorso, sia perche' si intasa per cretinate, ma anche perche' infetta altre persone

Lei ha 20 anni, santo cielo.
Passi la suia influenza comne tutti noi l'abbiamo passata tante volte nella nostra vita

sopravvivera'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso