Miopericardite dopo influenza

Buonasera gentilissimo Dottori.

Ho 22 anni, non ho mai avuto alcuna patologiabe sono stato ricoverato il giorno 19/03/2022 in seguito ad un forte dolore al petto e vomito dopo qualche giorno di febbricola e mal di gambe, mal di testa e fastidio addominale con evacuazione leggermente liquida.
Presentandomi al PS ho effettuato un elettrocardiogramma e mi è stato subito detto che mi avrebbero dovuto ricoverare perché la troponina era a 47000.
Il giorno dopo scese a 19000 ed i dolori al petto erano già del tutto andati via, tranne in caso di respiro profondo.
La febbre scese, i dolori passarono e la troponina nel giro di una settimana è rientrata del tutto, motivo della dimissione.
Ho effettuato svariati esami tra cui ecocardiogramma, Risonanza magnetica e non è stata trovata alcuna anomalia.
La terapia che mi è stata assegnata è stata brufen 400mg 2 volte al giorno e Antra di mattina, per 2 settimane.
Mi è stato detto di limitare le sostanze eccitanti e non fare sport per 1 mese.

Ho il referto della dimissione in formato foto, potrei inviarlo a voi specialisti per avere una vostra opinione?
Ho troppa paura...non ho le capacità di leggere e capire il referto.

In attesa di una vostra gentile risposta, vi saluto e vi abbraccio virtualmente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se vuole puo' inviaramelo via mail, purche completo dei dati anagrafici stampati sul tracciato o copertina ,con il nome data e luogo dove e' stato eseguito, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro' refertarlo.

mail: cecchinicuore@gmail.com

Se me lo inviasse mi segnali il suo post qui su Medicitalia, cosi io possa risalirne.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Va bene Dottore, gentilissimo, le invierò il referto tramite mail in mattinata.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, ho appena inviato il referto tramite mail
[#4]
dopo
Utente
Dottore buongiorno, ci tenevo molto a sapere la sua opinione, le ho inviato una mail con 2 foto, che sono le 2 foto dei referti. Mi scuso per l'insistenza e spero che voi mi rispondiate, in modo che io possa avere un quadro più concreto della situazione.