Dolore al collo e intorpidimento arti inferiori durante lo shampoo dal parrucchiere

Gentili dottori, ieri mattina sono stata dal parrucchiere e durante il lavaggio e successivi trattamenti appoggiata allo scomodissimo lavatesta (saranno durati 15/20 interminabili minuti) ho provato una sensazione che mi ha molto spaventata.
Oltre al dolore da compressione al collo e sulle spalle ho sentito più di una volta una sensazione di intorpidimento delle gambe.
Era come se non le sentissi più! Preciso che le gambe erano sollevate, ero praticamente distesa con la testa appoggiata al lavatesta. Temo che proprio la posizione distesa abbia fatto in modo che scivolando il corpo in avanti la parte bassa della testa più che il collo sia stata appoggiata al lavatesta e il collo si sia dovuto allungare più del dovuto.

Quando mi sono finalmente alzata ho avuto delle vertigini per qualche secondo, vista appannata e ho provato una strana sensazione, come se fossi rimasta sott'acqua per troppo tempo.

Questa mattina ho ancora dolore al collo e mi fa male anche la testa. Devo preoccuparmi?

Sto vivendo un incubo da ieri, ho paura anche solo ad abbassare la testa.

Ringrazio in anticipo chi scioglierà i miei dubbi.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

la sintomatologia descritta quasi sicuramente è stata causata dalla postura assunta durante lo shampoo, non vedo motivi di preoccupazione, al massimo si faccia controllare dal Suo medico curante ma La inviterei a stare tranquilla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro