Urgente: paura morte inprovvisa

Ciao, sono un giovane ragazzo, stammattina a scuooa durante l'ora di educazione fisica giocando a pallavvolo ho ricevuto una pallonata nella zona occipito nucale, di intensita lieve-moderata ma la palla era abbastanza dura, è accaduto tutto verso le 8:30, ora a distanza di 6 ore non ho nessun sibtono se non quanche banale crampo in zone diverse della testa lievi e rare, e un pó di stanchezza sicursmente per la scuola, peró riesco a studiare e giocare al pc, da quanto detto potrei aver subito conseguenze gravi come un trauma cranico?, se so, i sibtoni dopo quando arrivano?, quali sono le conseguenze che posso avere?, nel peggiore delle ipotesi?, ora posso stare travquillo oppure devo andare dal curante o pronto soccorso?, so che tutto wuesto non c'entra nulla con la cardiologia ma le nelle altre categorie non mi faceva inviare, e il dottor cecchini è molto bravo e gentile, desidero subito una risposta lo atesso, grazie mille!, cordiali saluti da Luca
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non ha alcun sintomo preoccupante, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Buongiorno, oggi mi sono svegliato verso le 11:30, mentre mi stavo cambiando e mentre ero seduto sul divano mi sono stirato mettendo teso il braccio destro e la mano destra, e tra il pollice e il palmo dela mano avverto delle fitte come se avessi intorpidita la zona tipo un crampo di formicolio. Succcede quando metto teso il braccio e la mano e la agito, all'altra mano no, cosa potrebbe essere?, potrebbe essere un sintomo neutologico dovuto al trauma cranico?, ps: fopo 2 gg dal trauma non ho avuto ne mal di testa, ne vertigini, ne altri sintomi.. oggi questo sintomo e sono preoccupato. Le faro sapere se passa.
Grwzie. So che non centra nulla con la cardio ma desidero una risposta.
Grazie!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ma non diciamo sciocchezze per cortesia

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Grazie, quindi la mia sintomstologia potrebbe dipendere amche da un nervo compresso etc.. duvuto alla posizione scomoda nel letto?. Comunque Ora sembra che sia regredito ma ogni tanto lo manifesto lievemente..