Paura morte cardiaca improvvisa

Ciao, sono un ragazzo di 16 anni, so che non dovrei scrivere ma ne sento molto la necessitá, è esattamente un anno che ho inizato ad aver paura del cuore, soprattutto per l'arresto cardiaco improvviso, è partito tutto da dei semplici crampi al petto inspiegabili e tachicardie ed ectrasistoli dopo aver assunto troppa caffeina e dopo essere stato in forti stati di ansia a causa della scuola e di altre cose legali, documentandomi su internet ho scoperto che i miei sintoni facevano parte di queste malattie da me menzionate, e ho trovato la morte cardiaca inprovvisa, che non è affatto rara e che colpisce perso e giovani e sane non atletiche, non fumatori, non alcolisti, e andando a leggere le statistiche e i dati è terrificante.
Io sono un soggetto sano, senza patologie e casi in famiglia di arresto cardiaco, ma mio nonno paterno ebbe avuto in infarto, e mio nonno materno dei mini infarti a seguito di forti solori al petto.
Ho anche seguito varie visite mediche ed un emocromo completo risultato nella norma, ne parlo anche con i miei genitori di tutto ció, non faccio sport, mangio pochi zuccheri, poca verdura, non bevo, non fumo, e prendo circa 3 caffè al giorno.
Qual'e il rischio di MCI per me?, da cosa è causata?, nei soggetti giovani, sani, non atletici, non fumatori, non alcolisti è rara?, se si, quale fascia di eta compisce di piu?, colpisce piu atleti e cardiopatici?,
Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
1) Alla tua età non puoi utilizzare il servizio di Medicitalia.
2) Nonostante questo, il dottor Cecchini ha già risposto molte volte ai tuoi quesiti tutti riguardanti paure immotivata di malattie di ogni tipo.
3) Eventuali ulteriori richieste di consulto saranno automaticamente respinte.

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo