Urto della parte superiore della testa

Salve,
Due giorni fa ho urtato la parte superiore della testa, lobo parietale, (nel mentre stavo rialzandomi), sul bordo del frigorifero per riporre la bottiglia d'acqua in basso.

Dopo l'urto, circa nei 10 minuti successivi, non ho avuto particolari sintomi se non sonnolenza e sensazione di occhi stanchi.
La mattina seguente ho continuato a non presentare né mal di testa, né altre tipologie di sintomi se non una costante stanchezza (magari può essere dovuto al caldo torrido di queste giornate).

Oggi comunque percepisco ancora questa sorta di affaticamento e sensazione di "testa vuota" e non vorrei fosse derivante dall'accaduto appena descritto o vi fosse un eventuale rischio di complicanze in corso.

In attesa di una Vostra risposta,
Vi ringrazio della cortese attenzione.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.6k 354 161
Gentile Paziente,
essendo trascorse già 48 ore dall'occorrenza di questo trauma cranico lieve e non commotivo, ritengo che possa essere più che tranquilla sulla sua assoluta "innocuità". Se vuole avere ulteriori informazioni sulla dinamica dei traumi cranici, può consultare il mio "speciale" sull'argomento e di cui le accludo il link.
Cordialmente
https://www.medicitalia.it/salute/neurologia/203-trauma-cranico.html

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio davvero, visioneró subito accedendo al link riferito.
Non so quali complicanze possano emergere, però non vorrei appunto che tale evento possa davvero avermi apportato magari disfunzioni neurologiche, senza magari accorgermene, sempre se questo è possibile.
La ringrazio nuovamente.
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.6k 354 161
Mia cara,
non si possono avere, come teme lei, "disfunzioni neurologiche" senza accorgersene. Poi, come avrà forse letto nel mio articolo, quando c'è una complicanza di un trauma cranico, la sintomatologia susseguente è talmente tumultuosa che è impossibile non notarla!

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it