strano malessere improvviso

ciao dottori, sono un ragazzo di 18 anni che scrive per una bambina di 11 anni, è mia sorella, oggi pomeriggio circa mezzora fa mia sorella era seduta sul divano con mia madre a vedere un film, ad un certo punto mia sorella avverte la vista appannata ad un occhio, ed è andata a vomitare in modo strano, dopo aver vomitato si è riseduta sul divano, dopo ha riferito di non veder bene ad un occhio, cioè vista appannata in lontanaza.
non ha problemi di salute e non ha mai manifestato tali sintomi, ma soffre spesso di mal di pancia, ed è intollerante al pollo, latte vaccino, derivati del latte, grano tenero, grano duro, noci, ma ha rientrodotto questi alimenti piano piano, queste prove le ha effettuate a maggio del 2020, so che questo non c'entra nulla ma puntualizzo che l'unica cosa che ha riguardante la salute è questa, e circa una settimana fa ha avuto le sue prime cose, ma ultimamente soffre anche di mal di testa e giramenti improvvisi mai avuti.
io essendo uomo non so se i sintomi sono dovuti a questo, ma le sono finite, e anche mia madre è molto preoccupata.

che cosa potrebbe avere?, è necessario effettuare una visita?, dobbiamo portarla in pronto soccorso se i sintomi persistono?.
grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Certamente la mabina va accompagnata al PS e mi meraviglio che sua madre non l'abbia ancora fatto...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
non l'ha portata perchè non ha avvertito nuovi sintomi e non ha piu vomitato, ma la vista è appannata solo agli oggetti in lontananza con un solo occhio, praticamente solo quando chiude quello che vede bene.
potrebbe essere qualcosa di grave?, se si, cosa?
per ora i miei hanno detto che domani la tengono riguardata e la portano dal medico...
mi faccia sapere il suo parere.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Una bambina di 11 anni che ha problmi improvvisi di vista va visitata da un pediatra velocemente

Quindi va portata in PS

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Buonasera dottore, mi sono dimenticato di farle sapere. Il giorno dopo che le ho scritto l’hanno portata in farmacia dove ha spiegato la sintomatologia e le hanno dato un collirio da banco, cioè: Eumill, alla giornata oidierna ancora ha lo stesso problema all’occhio, dice di vedere un po’ sfocato in lontananza ad un occhio quando chiude l’altro, senza nessun altro sintomo

Mi faccia sapere il suo parere.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Gkiel'ho gia detto piu' di una volta ....la prima ben 6 giorni fa.
La bambina va portata velocemente da un oculista.

Non in farmacia

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Ok, già stiamo provvedendo di prenotarle una visita oculistica privatamente, comunque il collirio eumull che sta usando può continuarlo ad usare?, può aiutarla?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ma io sono cardiologo!
Ma la porti in Pronto Soccorso cosi' l' oculista la vedra' subito oppure chiedera' una consulenza neurologica....
Avete gia perso 7 giorni...non ho parole

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Dicono che portarla in pronto soccorso è esagerato e che questo non è un problema di vista, poi il fatto che lei sia un cardiologo, è la categoria che si imposta in automatico quando scrivo un consulto.
Questo sintomo può essere qualcosa di grave?,
Ps: oggi gli è tornato il ciclo molto prima di quando gli dovesse tornare, questo è il secondo in vita sua. Quindi irregolare, io sono uomo e non me ne intendo, non so se può avere correlazione.

La porteremo a fare una visita dall’oculista, mia madre è molto preoccupata e ansiosa ma non si muove a portarla!

Mi dica cosa può essere che gli e lo dico!
[#9]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Aggiungo anche che: nel pronto soccorso più vicino a noi, non c’è nessun reparto, ma solo un piccolo stanzìno per le urgenze. Tipo guardia medica, poi lei come medico non ha registrato un pediatra, ma è stata passata al medico di famiglia anche lei.
Provvediamo a farle una visita, o dobbiamo chiamare l’ambulanza?, può dirmi che cosa potrebbero essere questi sintomi?
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ma non ne ho idea, gentile utente su cosa possa essere...abbia pazienz.
Ad ancona avete un eccellente ospedale quindi portatela li cosi verra' visitata sia dal'oculista che dal neurologo.

Il mio consulto finisce qui..Sono 8 giorni che ve lo dico e continuate a fare come vi pare..
Ma perche allora chiedete consigli?

Non ho parole

Con questo non rispondero' oltre sul medesimo quesito

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso