Mal di testa

Buonasera, mi presento, ho 42 anni, sportivo, analisi nella norma.
Da tempo soffro di mal di testa zona temporale e superiore.
A volte prendo antidolorifico e scompare.
Questi mal di testa vanno a periodi, nel senso che sto bene per molto tempo poi ogni tanto mi si ripresentano per qualche giorno.
Sono stato dal mio medico e dal neurologo a gennaio 2022.
Secondo loro si tratta o di ansia, essendo un soggetto ansioso, o di cefalea muscolo tensiva.
A gennaio feci rmn Encefalo risultata tutta nella norma.
In questo periodo il dolore zona temporale si è ripresentato. A volte avverto come un pò il mento o ferire destro leggermente intorpidito.
Volevo chiedervi se, secondo voi, sono necessari ulteriori i dagini oppure la risonanza fatta a gennaio 2022 è sufficiente.

Vi ringrazio e vi saluto
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la RM encefalo effettuata a gennaio per la stessa sintomatologia di oggi è certamente sufficiente, non è consigliato altro.
Le ipotesi del neurologo sono entrambe corrette e spesso convivono nello stesso soggetto in quanto una cefalea tensiva non raramente ha una componente emotiva-ansiosa importante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro