Cervicalgia dolore al collo sensazione di confusione e in alcuni giorni vista bassa

Buonasera ho 39 anni e nell ultimo anno ho spesso dolori cervicali mi sono rivolta al mio medico di base che mi ha detto che probabilmente ho una cervicalgia e mi ha prescritto una lastra cervicale dalla quale è emerso che non si evidenziano focolai o traumi, conservata la morfologia dei sono vertebrali e muri posteriori normoallineati.
Conservati gli spazi Inter somatici eccetti c6 e c7 ove appare ridotto, riduzione della cifosi cervicale.
Dopo questa lastra mi ha prescritto Bentelan per 3 giorni e mi ha consigliato di fare tecar e Kinesi... beh ho fatto 8 sedute e la mobilità del collo è migliorata
La scorsa settimana però ho avuto il solito attacco di cefalea con Aurea che ormai mi accompagna da quando avevo 14 anni (episodi di media una volta al mese con periodi di remissione) e aime ho riavuto forti dolori al collo stanchezza vista bassa e sensazione di tremolìi...
Non so come spiegare ma mi sento stanca e mi sento a tratti confusa ammetto anche di sto passando periodi di pesante stress lavorativo che il mio fisioterapista collega ai miei dolori cervicali.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Paziente,
la cervicalgia per la quale il suo medico di base l'ha efficacemente trattata è ben distinta dall'emicrania con aura, che implica, come di certo ha in più occasioni sperimentato, anche disturbi visivi. Tenga pertanto ben separate le due cose perché non sono minimamente imparentate, seppure in corso di emicrania si assista alla comparsa di dolori "extra-cefalici", che nel caso suo si sono espressi con una recidiva della cervicalgia.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta Dottore, le volevo chiedere c’è una terapia preventiva contro l’aurea o meglio qualcosa che mi riduca gli attacchi ?Io ho consultato diversi medici che aime non mi sono stati d’aiuto mi hanno prescritto Aureadol appena avevo la sensazione ma aime questo farmaco mi calma l’aurea ma mi provoca nausea vomito e malessere generalizzato e tantissima sonnolenza.
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Paziente,
questo sito offre ai suoi utenti consulti gratuiti ma per legge non è consentito dare consigli terapeutici a soggetti che il medico non abbia personalmente visitato. Dalla pandemia, per la verità, è invalsa anche la possibilità di video-visite, ad esito delle quali, possono essere dispensati consigli terapeutici per cui, se vuole, può contattarmi per concordare con me un video-consulto.

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it