Palpebra destra che balla e sensazione di compressione alla tempia destra

Buonasera, chiedo gentile parere.
Ho quasi 36 anni e da qualche mese (anche in seguito a un periodo durante il quale ho passato più tempo su cellulare e PC e sono stata abbastanza sotto stress), che ha cominciato a tremarmi la palpebra, non è un tremolío fisso, bensì arriva ogni tanto all'improvviso quando sbatto le palpebre, è più uno spasmo e avviene nella rima cigliare inferiore.
Ho effettuato una visita oculistica dalla quale non è emerso nulla.
Mi è stato dato un collirio idratante che sto utilizzando e che sul momento, per qualche ora, ferma questo spasmo.
Correlato a questo problema, soprattutto la sera quando mi sdraio per addormentarmi sento la tempia destra come se fosse compressa.
Cosa potrebbe essere?
Tengo a precisare che soffro di cervicalgia e non nego che spesso sento anche una tensione al collo come se fosse tutto collegato.
Quali indagini mi consigliate di fare?
Potrebbe essere sintomo di qualcosa di grave?
Grazie infinite.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

a livello palpebrale pare che siano delle miochimie, nulla di grave, si risolveranno spontaneamente nel tempo.
Il senso di pressione solitamente è causato da tensione muscolare.
Quest'ultima ipotesi sarebbe avvalorata dalla cervicalgia e dalla tensione in regione cervicale.
Ne parli inizialmente col medico curante per vedere cosa Le consiglia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro