Rimbombo della voce nell'orecchio sinistro, quale può essere la causa?

Salve, da molti mesi ho un rimbombo della voce e del respiro nell'orecchio sinistro.
Sebbene non avviene spesso, sento questo problema specialmente durante e dopo un attivita fisica (palestra ecc...) e solo girando la testa con l'orecchio sx verso il basso si annulla il fastidio, ma appena risistemo la testa torna.
Ho effettuato una visita dall'otorino poichè pensavo fosse un problema di tappi di cerume (poichè mi capita di usare i cotton fioc per pulire le orecchie e so di utilizzarli male) ma il medico non ha riscontrato problemi.
La mia paura è che qualche pezzo di cotton fioc possa essere rimasto all'interno dell'orecchio anche se il medico controllandomi non ha visto nulla.
Quale altro esame specifico potrei effettuare?
Cosa mi consigliate?
Grazie.
[#1]
Dr. Alfonso Gianluca Gucciardo Otorinolaringoiatra 205 6 1
Buongiorno. Grazie per averci scritto. Ovviamente, non avendola visitata, possiamo soltanto dirle che, a volte, questo tipo di sintomi e riferiti orienta per un problema di natura o tubarica o vascolare. Avendo lo specialista ORL escluso che sia il primo dei due, parli con il medico di famiglia per essere sicuro che non si debba approfondire una eventuale problematica circolatoria. circa il dubbio che pezzi di bastoncino auricolare siano rimasti nel condotto, noi la vedremmo come una ipotesi non troppo convincente, anche perché lo specialista se ne sarebbe accorto. un cordiale saluto. agg

Alfonso Gianluca Gucciardo
Medicina delle arti e della Voce - Medicina per gli Artisti
www.gianlucagucciardo.it