Dolore costante occhio,orecchio e denti lato sinistro

Gentili Dottori,
questa settimana ho effettuato un Dentalscan delle arcate dentarie superiore ed inferiore per un dolore costante occhio, orecchio/denti molari superiori lato sinistro (il dolore aumenta se muovo la testa verso sinistra).

Riporto il referto;
Indagine eseguita con apparecchiatura TC-Conebeam 3D mediante scansioni assiali, con ricostruzioni, tridimensionali, transassiali e similpanoramiche con spessore di 0.16 mm.
Regolare spessore dell'osso mascellare e dell'osso mandibolare (D1 secondo Mish).

Ispessimento delle mucose dei pavimenti mascellari, a verosimile carattere infiammatorio.

Inclinati in mesioversione i denti 33 e 43.

Da referto è possibile identificare la causa dei miei disturbi?

Per completezza di informazione ho eseguito una risonanza magnetica all'encefalo ed visita otorinolaringoiatra con esito negativo ( si segnala solo concha bullosa e deflessione settale destra in contesto di flogosi dei seni paranasali).

Ringrazio tutti anticipatamente per la risposta ed eventuali consigli per risolvere questa problematica
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Dalla deltoscan cui si è sottoposto, risulta un processo infiammatorio a carico di entrambi i seni paranasali, possibile causa della sintomatologia descritta. E' consigliabile, quindi, una visita da parte di un Otorino, anche per iniziare una specifica cura.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dr. Brunori,
il mio otorino ha escluso problematiche di natura otorinolaringoiatrica. In questi anni ho eseguito diversi esami ( Tac, Risonanza magnetica encefalo e maxillo facciale, rinofibroscopia ) tutto nella norma. Per questa leggera infiammazione dei seni paranasali ho assunto spray al cortisone+deltacortene, senza nessun risultato. Non ho problemi di naso chiuso o muco.
I denti possono essere la causa in base al referto ?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
No, non penso. L'immagine dell'esame deve essere comunque letta dallo Specialista, indipendentemente dalla risposta scritta.

Dr. Raffaello Brunori