Bozzo alla testa

Buonasera, mia madre poco fa toccandosi la testa ha sentito come una pallina che toccandola fa male, ho controllato anch'io ma non è evidente e si nota solo al tatto.
Ora lei è preoccupata che possa essere qualcosa di brutto visto che qualche giorno fa per due giorni ha avuto difficoltà e dolore alla faringe nel deglutire ma ora fortunatamente è passato.
C'è da preoccuparsi?
Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

in quale zona della testa è localizzata la "pallina"?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, all'altezza dell'orecchio
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Potrebbe essere anche un linfonodo reattivo causato dalla presunta infiammazione della faringe.
Deve solo essere controllato dai medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, ma c'è la possibilità che sia qualcosa di più grave?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Solitamente le cose gravi non sono dolenti, tuttavia a distanza non è possibile stabilire la reale natura.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro